Un impianto elettrico a norma, oltre a garantire una maggiore sicurezza, è obbligatorio per legge per qualsiasi attività commerciale o ufficio, oltre che per le abitazioni di nuova costruzione o in caso di ristrutturazione.
Un impianto elettrico ben progettato, oltre a garantire la vostra sicurezza e a mettervi al riparo da pesanti sanzioni che possono arrivare fino alla chiusura dell'attività commerciale o dell'ufficio, può anche garantire novevoli risparmi. Un buon bilanciamento dell'impianto, una corretta distribuzione dei carichi e il giusto dimensionamento dei conduttori sono infatti solo alcune tra le caratteristiche che permettono ad un impianto di funzionare con meno sprechi, qualità che si traduce in una bolletta elettrica più contenuta.
Il progetto di un impianto elettrico realizzato a regola d'arte permette anche maggiore efficienza alla vostra attività. Una corretta progettazione infatti è anche in grado di minimizzare i disagi in caso di guasto, riducendo al minimo le interruzioni della vostra attività.
Il nostro studio si occupa di progettazione di nuovi impianti elettrici, ma anche di adeguamento degli esistenti.
Grazie alla nostra strumentazione siamo inoltre in grado di effettuare verifiche su impianti esistenti al fine di dilasciare una Dichiarazione di Rispondenza ( DI.RI. o semplicemente DIRI ) necessaria per la messa a norma di impianti esistenti.